Un desiderio che si avvera

Vi presentiamo finalmente un lavoro che ci ha regalato grandi soddisfazioni e che ha rappresentato per noi una sorta di sfida.

Riceviamo un giorno una telefonata in cui ci viene richiesto di realizzare una carta da parati simile a quella vista in un negozio, ma con delle frasi scelte dai proprietari di casa.

Accettiamo e ci mettiamo subito all’opera! Valutiamo alcune idee e proponiamo diverse soluzioni, che ci indirizzano sulla strada da seguire. Facciamo un sopralluogo sul posto per capire dove sarà posizionata la carta, valutare quali tonalità si abbinano meglio all’arredamento e ci confrontiamo con i proprietari per capire meglio i loro gusti. Li conosciamo più a fondo e con la luce negli occhi ci spiegano che le frasi sono tratte dalla Bibbia e che ogni passo scelto rappresenta un momento importante della loro vita. Il loro entusiasmo è così coinvolgente che non possiamo non rimanerne contagiati; lavoriamo alla grafica ancora più intensamente per cercare di accorciare i tempi di consegna, dal momento che volevano installare la carta prima di Natale, per farla vedere ai genitori che venivano da oltre oceano.

I nostri sforzi vengono premiati, consegnamo i rotoli di carta in tempo perché il loro imbianchino di fiducia possa applicarla… Ci risentiamo con i nostri clienti dopo qualche giorno e quando chiediamo loro se erano rimasti soddisfatti del lavoro finale, il loro primo commento è stato: “Un desiderio che si avvera, è proprio come la volevamo, grazie per averci aiutato a realizzare un sogno”.

E queste sono parole che oltre a renderci felici rafforzano la nostra convizione che la propria casa dovrebbe essere un luogo dove poter vedere avverare i propri sogni, e tutto ciò è possibile anche con una carta da parati o con la realizzazione di un’immagine personalizzata.

Di seguito le foto della parete che misura circa 5×3 metri; la grafica realizzata ad hoc è stata stampata su una carta da parati leggermente ruvida che ricorda la sabbia, donando una finitura grezza al muro. I colori scelti ben si accostano all’arredamento, rendendo l’ambiente caratteristico in maniera armoniosa ed equilibrata.